Un'amicizia da sempre

Alexandra e Caroline si conoscono sui banchi di scuola.
In comune hanno le stesse passioni, il gusto per l'avventura, il viaggio, l'indipendenza.
Ben presto divengono inseparabili….





L'esperienza all'estero

Poi i percorsi si separano: Caroline, sacco in spalla, parte alla scoperta dell'Australia. Il fascino del Paese lontano per eccellenza, l’incontro con coetanei di tutto il mondo in salsa Australiana.  Ecco come nasce la scoperta del Barbecue, una vera e propria mania: Barbecue per colazione, barbecue per il pranzo, e barbecue per la cena! Barbecue per tutti, di tutte le grandezze, usi e prezzi. Condividere momenti unici e magici con la famiglia, gli amici, i cari, o un modo per fare conoscenza con i vicini, dare il benvenuto a chi viene da tanto lontano.  Ecco la vita degli amici australiani intorno a queste meraviglie in acciaio inox, che permettono di cucinare qualsiasi pietanza.

Alexandra va invece alla scoperta dell’Ovest. Per lei si comincia dal Canada francofono, per poi  passare negli Stati Uniti. Anche per lei sono grandi spazi, voglia di stare insieme, di benessere fisico e mentale. E arriva l'idromassagio,  un mondo fatto di resort a dimensione umana realizzato sul beneficio e il piacere del messaggio con l'acqua. Curiosità e interesse vengono così consacrati allo studio approfondito e specialistico del beneficio fisico e mentale dell'idroterapia.

Caroline e Alexandra si ritrovano poi in Asia, nelle terre che vedono nella cultura del massaggio la base di una vita serena ed equilibrata, la ricerca della serenità disseminate nei rivoli di una cultura millenaria e misteriosa, così’ simile ma anche così diversa a seconda delle declinazioni culturali: Giappone, Cina, Tailandia, Indonesia, Malesia…


Il ritorno a casa

Il 2007. Il tempo dei viaggi, delle scoperte si conclude. La passione per quanto visto, studiato e appreso sviluppa nella cultura economica e commerciale degli studi accademici. Il continuo confronto con realtà e culture di impresa dinamiche e competitive si fonde con l'idea di mettere a frutto le tecniche di benessere e la cultura dello stare insieme.  


Determinate a dareseguito alle proprie esperienze e scoperte Caroline e Alexandra  si mettono all’opera per sviluppare una propria e originale gamma di prodotti e venderli a casa. 

Alexandra si sistema a Parigi, Caroline ad Amsterdam e dalle due capitali europee realizzano una rete di vendita sui prodotti sintesi delle esperienze trascorse negli anni di viaggio.  «L'incontournable» Barbecue, le vasche idroterapiche, le poltrone massaggio.


L'amore per l'Italia

Ma le due ragazze francesi hanno in comune non solo passioni imprenditoriali. A unirle ulteriormente la voglia di vivere insieme, nella stessa città, magari nel Paese che da sempre sognano fin dai tempi dell’Università: l'Italia. Il loro amore per l'Italia, la loro voglia di passare tempo nel Belpaese per eccellenza le accompagna da tanto tempo e adesso le deve riunire in Italia. 
Alexandra ha sposato un «affascinante ragazzo italiano» e Caroline non ha certo nessuna difficoltà nel convincere il marito olandese a trasferirsi direttamente a Bologna.  
L'obiettivo é infatti di realizzare un'idea che contenga tutto quanto appreso e sviluppato per il mercato italiano: siamo nel Paese della Dolce Vita, si devono proporre i prodotti a chi abita nel Paese del benessere per eccellenza!


La nascita di Relax A Casa

È il Natale 2012 e le ragazze si fanno un regalo: nasce  Relax a Casa.
Relax a Casa é il traguardo, quello che hanno cercato per anni: sigillare un'amicizia così importante, unire le proprie famiglie nel Paese che da sempre é per loro una vera passione. In Italia portano il messaggio di una filosofia di vita nata e cresciuta insieme. Lavoro e stare insieme, benessere e serenità in modo sano e naturale. La realtà di Alexandra e Caroline, un'idea per la famiglia, gli amici, i vicini per condividere momenti allegri e unici. La Dolce Vita secondo Relax A Casa...

Dal 1 gennaio 2013 proponiamo i prodotti espressamente da noi disegnati e concepiti e tutte le nostre idee sul mercato italiano sul portale www.relaxacasa.it e tramite il nostro unico negozio di Bologna.
Sarà per noi motivo di orgoglio presentarvi i nostri prodotti, per consigliare il miglior modo di sognare dentro le mura di casa Vostra. Idee, suggerimenti, richieste sono benvenute e saremo liete di rispondere a tutte le Vostre telefonate.

Per contattarci direttamente chiama al 051-55.75.75.