Premessa.
Le presenti condizioni generali regolano i contratti di compravendita di beni mobili conclusi fra Relax a Casa  (Venditore), con sede operativa a Bologna - Viale Silvani 2/4, 40122 Bologna (BO) e sede legale a 4 Rue Principale 02880 Vuillery, France  - IVA FR 14788882603, e l’acquirente (Cliente), relativi ai prodotti posti in vendita sul sito internet del Venditore. 
Ai sensi dell'art. 7 del D.Lgs. 70/2003, ai sensi del D.Lgs. n. 185/99 sui contratti conclusi a distanza e garanzie per l'acquirente.


1. Oggetto del servizio.

Tramite il servizio e-commerce Relax a Casa mette a disposizione del Cliente un negozio virtuale dal quale è possibile visionare on line ed acquistare vari prodotti. Il Cliente potrà visionare il catalogo elettronico, le offerte di Relax a Casa ed effettuare acquisti in base alle seguenti condizioni di vendita.


2. Diritto alla privacy.

Relax a Casa informa che è possibile entrare nel sito www.relaxacasa.com senza essere un utente registrato ed accedere alle informazioni, alle schede prodotto, al listino base e a tutti quei servizi che per essere utilizzati non richiedono l'inserimento di dati personali. Per utilizzare i servizi quali acquisto online e newsletter, è condizione necessaria l'inserimento dei dati richiesti. Il conferimento dei dati non è obbligatorio, ma è finalizzato alla costituzione ed al mantenimento in essere dei rapporti contrattuali con Relax a Casa, che non potranno aver luogo nel caso di rifiuto. In relazione ai predetti dati il Cliente può esercitare tutti i diritti del D.Lgs. 196/2003.I dati da Voi conferiti o comunque a Voi riferibili potranno essere comunicati: - a soggetti esterni che svolgono specifici incarichi per nostro conto (consegna merce, tenuta contabilità, adempimenti fiscali, gestione dei sistemi informativi, ricerche di mercato); - ad istituti bancari per la gestione di incassi e pagamenti derivanti dall'esecuzione dei contratti.


3. Modalità di acquisto.

Una volta effettuato l’ordine sul sito verrà inviata al Cliente, all’indirizzo indicato nel form compilato in rete, una mail dall’ufficio acquisti di Relax a Casa con le indicazioni per completare l’ordine e perfezionare l’acquisto. L’ordine sarà confermato e completato solo alla ricezione del pagamento dell’intero prezzo del bene, ovvero alla ricezione della caparra confirmatoria e delle spese di spedizione indicate, come meglio descritto nei seguenti articoli.


4. Ordini di acquisto.

Ogni ordine è contraddistinto da un codice univoco (numero d'ordine) e contiene l'indicazione della data di inoltro al sistema, il dettaglio degli articoli acquistati, gli oneri di spedizione, i singoli prezzi IVA inclusa in Euro, ed il riepilogo costi totale IVA inclusa. Il Cliente potrà verificare in ogni momento lo stato del proprio ordine contattando Relax a Casa via telefono allo 051 051.557575, oppure in forma scritta all'indirizzo e-mail info@relaxacasa.com 


5. Prezzo.

I prezzi di vendita dei prodotti illustrati sono comprensivi di IVA e di ogni altra imposta. Nel prezzo indicato non sono comprese le spese di spedizione, che il Cliente che non intenda ritirare personalmente il bene dovrà corrispondere alla conferma dell’ordine. Il prezzo di vendita e le spese di spedizione sono indicati dettagliatamente nella mail di conferma di cui all’art. 3 e sono altresì descritti nel preventivo allegato alla citata mail e in fattura di vendita.


6. Pagamento.

Per confermare un'ordine è necessario eseguire il pagamento anticipato, il Cliente può scegliere di effettuare: - il pagamento anticipato dell'importo totale; - il pagamento anticipato di 1000 €, e saldo alla consegna. Il pagamento può essere effettuato con carta di credito grazie al nostro sistema sicuro di pagamento online,tramite PayPal, contrassegno o bonifico bancario intestato a Relax a Casa L'importo per il saldo in contrassegno o ricevuta dell’avvenuto pagamento dovrà essere corrisposto direttamente al corriere con assegno circolare non trasferibile intestato a CKW (Coordinate bancarie per il bonifico: IBAN IT xxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxx CODICE BIC/SWIFT PER L'ESTERO xxxxxxxxxxxxxxxxxx


7. Spedizione della merce.

È possibile il ritiro diretto della merce da parte dell’acquirente, ovvero la spedizione a mezzo di un vettore prescelto dall’acquirente. In entrambi i casi dovrà essere comunicato a Relax a Casa al momento della conferma dell’ordine, con l’indicazione del vettore prescelto. Diversamente la merce verrà spedita a spese dell’acquirente a mezzo di vettore incaricato da Relax a Casa. La merce viaggia assicurata ALL RISK. Le spese vengono calcolate per la spedizione della merce con consegna alla porta,il trasporto al piano sono a cura del cliente. La merce verrà spedita all’indirizzo indicato dal Cliente per la fatturazione. Se diverso dovrà essere specificato contestualmente alla conferma dell’ordine. In ogni caso di spedizione della merce si applicherà il disposto di cui all’art. 1510 c.c. quanto alla consegna.
I tempi di consegna dipendono dalla disponibilità dei prodotti, se essi sono in pronta consegna vengono consegnati in 5/6 giorni dalla conferma d'ordine, altrimenti I tempi andranno dalle 2 alle 8 settimane.

NOTABENE:
Al momento della ricezione della merce al proprio domicilio il Cliente dovrà verificare l'integrità dei colli e la corrispondenza quantitativa con quanto indicato nel documento accompagnatorio. In caso di discordanze e/o difformità sarà cura del Cliente annotare esattamente le stesse sul documento di trasporto (bolla o lettera di vettura) a pena di decadenza di far valere i propri diritti in proposito. Reclami successivi dovuti a danni di spedizione non verranno da noi rimborsati né presi in considerazione.


8. Diritto di recesso.

Applicazione del diritto di recesso previsto dal Decreto Legislativo del 6 Settembre 2005, N°206, in attuazione della direttiva 97/7/CE emanata dall'Unione Europea relativa alla protezione dei consumatori in materia di contratti a distanza. Tale diritto consiste nella facoltà di restituzione al venditore del bene acquistato e nel conseguente rimborso del prezzo di acquisto. Il diritto di recesso si applica alle persone fisiche (consumatori) che agiscono per scopi che possono considerarsi estranei alla propria attività commerciale. Sono pertanto esclusi dal diritto i rivenditori, le aziende e i possessori di partita IVA. 
Relax a Casa restituirà entro 30 giorni solari dalla data di ricevimento della merce restituita da parte del Cliente: (I) l'intero prezzo pagato dal Cliente in caso di restituzione del bene completo di tutte le sue parti e funzionalità; ovvero (II) la parte del prezzo equivalente al prodotto effettivamente restituito dal Cliente che abbia consumato o danneggiato il prodotto in maniera apprezzabile e/o tale da sminuirne significativamente il valore. Il Cliente ha diritto di recedere senza penalità inviando al venditore entro dieci giorni lavorativi dalla data di ricevimento della merce una lettera raccomandata a/r (ovvero un telegramma, telex, posta elettronica o fax, a condizione che sia confermata mediante lettera raccomandata con avviso di ricevimento entro le quarantotto ore successive) indirizzata a Relax a Casa srl, via delle Belle Arti, 13/A 40126 Bologna. Il Cliente che intenda avvalersi del diritto di recesso dovrà restituire il prodotto acquistato a Relax a Casa, all'indirizzo indicato in fattura, entro 10 giorni dal ricevimento del bene. Per ottenere il rimborso occorre che la merce pervenga in porto franco presso i nostri depositi in xxxxxxx, comprensiva degli imballaggi originali. Sia il prodotto che l'imballo devono essere integri e pari al nuovo. Le spese di spedizione e di restituzione della merce sono ad integrale carico del Cliente. 

Decreto Legislativo del 6 Settembre 2005, N°206 completo : http://www.camera.it/parlam/leggi/deleghe/05206dl.htm

9. Garanzia.

Sui prodotti acquistati sono applicabili le norme in materia di garanzia e assistenza come per legge. La garanzia prevista dal Codice del Consumo si applicherà esclusivamente ai Clienti che rientrino nella definizione di “Consumatore” dettata dall’art. 3, comma 1, lett. a), del predetto Codice.
La garanzia di 3 anni è limitata alle parti di ricambio, dà diritto alla riparazione o sostituzione delle parti riconosciute difettose dal fornitore con parti identiche o equivalenti. La garanzia di 5 e 10 anni è limitata solo alla struttura della vasca ed è valida solo in caso di infiltrazioni d’acqua. Rimangono esclusi i difetti causati da un uso poco accurato, da un eccessivo logoramento, da un’utilizzazione inadeguata, interventi effettuati da personale non autorizzato, da rotture o danni provocati da eventi o elementi esterni. La garanzia esclude tutte le riparazioni e le sostituzioni causate dalla normale usura. Gli eventuali interventi richiesti di personale specializzato non sono inclusi. Il pezzo difettoso viene sostituito in garanzia a condizione che  pervenga prova della difettosità del pezzo via mail o che lo stesso pezzo pervenga in porto franco al nostro showroom di Bologna e che venga accompagnato da una fotocopia della bolla di consegna e della fattura fiscale per determinare la data certa della consegna dell’articolo. Il pezzo sostituito viene rispedito all’acquirente a spese di Relax a Casa. Non si accettano reclami per inconvenienti dovuti all’installazione se non si esibisce regolare documentazione che attesta l’avvenuto montaggio da parte di personale qualificato (fattura con certificato di collaudo). 


10. Disposizioni generali.

Il termine indicato per la consegna è puramente indicativo e non rappresenta condizione essenziale. Il mancato rispetto dei tempi di spedizione non autorizza il Cliente a risolvere il contratto. Le immagini ed i testi riprodotti nel sito e nei volantini pubblicitari possono essere disegni e/o riproduzioni artistiche e in ogni caso non sono elementi contrattuali. I testi e le immagini pubblicati sul sito sono di proprietà esclusiva di Relax a Casa. È severamente vietata ogni loro riproduzione non autorizzata. I prodotti rimangono di proprietà di Relax a Casa sino all’integrale pagamento del prezzo. Relax a Casa si riserva il diritto di modificare, senza preavviso, le caratteristiche della propria produzione in funzione della continua evoluzione tecnologica.
I listini prezzi sono soggetti a periodica variazione. Il prezzo applicato alla singola vendita resta valido fino alla scadenza dell’offerta indicata sul preventivo trasmesso.


11. Foro Competente e Legge Applicabile.

Salvo quanto disposto da inderogabili disposizioni di legge, il presente contratto è regolato dalla Legge Italiana e per qualsiasi controversia ad esso relativa sarà competente il Foro di Roma.